Informazioni sul cliente - Ulteriori informazioni - Cliccate qui 

Informazioni per i clienti

News Feed

29. Aprile 2022

Cambiamento nella gestione dell'azienda

Gentili clienti,

Björn Züger, Regional Vice President di Loomis in Svizzera, Germania e Austria, assumerà la responsabilità di presidente e CEO di Loomis USA a Houston Texas.

Amer Pepic, assumerà la funzione di Country President per la Svizzera al più tardi il 1° giugno 2022. Amer Pepic ha acquisito una grande esperienza e il know-how necessario per questa nuova responsabilità durante i suoi anni alla Loomis in Svizzera. È membro della direzione di Loomis Schweiz AG dal 2015 e recentemente è stato Operation Manager per la Svizzera. Siamo convinti che la nomina di Amer Pepic garantisce continuità, qualità, trasparenza e fiducia.


03. Maggio 2021

Buon esito dell’Asset Purchase Agreement

Gentili clienti,

il 30 marzo 2021 vi abbiamo informato del piano di acquisto delle attività di SecurePost AG. Siamo lieti di confermare che l’acquisizione ha avuto luogo e che, a partire dal 01.05.2021, tutte le attività verranno eseguite a nome di Loomis Schweiz AG.

Loomis Schweiz AG vi erogherà i servizi come sempre e alle condizioni contrattuali pattuite con voi. Per i servizi pattuiti contrattualmente prima del 01.05.2021 mantengono la propria validità le Condizioni generali di contratto attuali.

Nei giorni scorsi avete già ricevuto una descrizione identificativa aggiornata dei collaboratori di Loomis, valida fin da subito in aggiunta alla precedente descrizione «Identificazione dei collaboratori di Loomis Schweiz AG». Fino a quando non verrà fornita l’uniforme Loomis a tutti i dipendenti, rimarrà in uso l’uniforme SecurePost che conoscete. Vi preghiamo di informare gli uffici di contatto.

I vostri referenti con i consueti numeri telefonici di entrambe le imprese rimangono invariati e a vostra disposizione.

Cordiali saluti       Cordiali saluti
Loomis Schweiz AG      Loomis Schweiz AG
        
Björn Züger      Jens Bürki
Regional Vice President D/A/CH      Sales Director

30. Marzo 2021

Loomis acquisisce le attività di SecurePost AG

Stimati clienti,

con una strategia di crescita sostenibile, Loomis persegue l’evoluzione continua dei servizi che offre ai propri clienti. Nell’ambito di questa pianificazione strategica, Loomis AB, attraverso la propria affiliata Loomis Schweiz AG, ha sottoscritto un accordo per l’acquisizione di determinati attivi patrimoniali e passività di SecurePost AG, un’affiliata de La Posta Svizzera SA.

La Posta Svizzera SA ha deciso, con effetto dal 1° maggio 2021, di vendere le attività dell’affiliata SecurePost AG a Loomis Schweiz AG, attiva a livello internazionale. La transazione include tutti i contratti con i clienti, i collaboratori e gli attivi patrimoniali aziendali, che entreranno in vigore dopo la conclusione della transazione. SecurePost AG opera su tutto il mercato svizzero e in Liechtenstein con 7 sedi, 3 cash center e oltre 430 collaboratori. Nel 2020 il fatturato è stato pari a circa 66 milioni di CHF, gli utili (EBITA) sono stati negativi.

Attraverso l’acquisizione, Loomis amplierà l’offerta di servizi per i propri clienti in Svizzera e rafforzerà la stabilità sul mercato. Il consiglio di amministrazione e la direzione di Loomis sono convinti, con questa acquisizione, di aver mosso un ulteriore, importante passo verso il successo e la sostenibilità futuri di Loomis Schweiz AG.

Il suo referente e i servizi erogati rimangono invariati.

La ringraziamo per la fiducia.
Rimaniamo a sua disposizione per eventuali domande.

Cordiali saluti,
Loomis Schweiz AG


19. Maggio 2020

I governi devono garantire il ciclo del denaro contante in tempi di COVID-19


13. Maggio 2020

La fine prematura del denaro contante genererebbe una "valanga" di rischi per la società

Come pagare senza essere infettati: è meglio usare contanti o carta di credito?


29. Aprile 2020

Oltre la politica monetaria – Garantire continuità ai pagamenti in tempi di crisi


23. Aprile 2020

Piano di servizio “dopo” COVID-19

Gentile cliente e partner,

Siamo felici di collaborare con voi per organizzare la ripresa delle vostre attività dopo questa chiusura forzata. Conformemente alla decisione del Consiglio Federale, ciò avverrà a tappe. Al fine di dare la possibilità a tutti i clienti di ricevere per tempo le forniture ordinate, vi chiediamo di adottare le seguenti misure organizzative:

  1. Di principio i giorni fissi definiti per le consegne ed i ritiri vanno mantenuti. Eventuali richieste di ordini e ritiri per giorni di consegna non definiti, vengono eseguiti solo come trasporti speciali

  2. Ordinare, con largo anticipo prima della riapertura, le forniture di denaro. Per poter soddisfare tutta la clientela, verranno applicate temporaneamente delle riduzioni sul valore massimo di fornitura. In caso di necessità potete rivolgervi al vostro consulente (KAM) della regione che, sarà lieto di indicarvi i limiti di valore concessi.

  3. Per quanto riguarda la fase dei ritiri, vi preghiamo di informarci con almeno 3 giorni di anticipo sulla ripresa delle vostre attività.

Attendiamo con impazienza il ritorno alla normalità e siamo a vostra disposizione per ulteriori informazioni.

Cordiali saluti       Cordiali saluti
Loomis Schweiz AG      Loomis Schweiz AG
        
Björn Züger      Jens Bürki
Regional Vice President D/A/CH      Deputy Sales Director

22. Aprile 2020

Monete e banconote: vettori di contaminazione Covid-19 o vittime collaterali?


2. Aprile 2020

Nessun rischio particolare di infezione per i cittadini da denaro liquido

Secondo uno studio, le carte di credito e di debito hanno più germi dei contanti e delle toilette della stazione

Perché gli esperti medici si riferiscono al VIDOC-19 come a una transazione in contanti 


1. Aprile 2020

Il AISS scrive al Consiglio federale per garantire le transazioni di liquidità:


27. Mars 2020

Chers clients et partenaires,

En raison du COVID-19, nous sommes tous confrontés à un défi sans précédent. Nous ressentons les effets non seulement sur nos lieux de travail, mais aussi dans l'environnement privé.

Nous sommes heureux de vous tenir informés de nos activités et options opérationnelles sur le site internet de Loomis.

En tant que leader dans le domaine du cash mangement en Suisse, Loomis dispose d'une base saine et solide. Notre service, que nous proposons quotidiennement, est considéré comme élémentaire par la Banque Nationale Suisse. Nous prenons notre grande responsabilité de fournir de l'argent à l'économie et de le garantir même dans les jours difficiles.

Les bureaux administratifs tels que les ventes Loomis, le service client et tous les autres sont accessibles comme d'habitude. Tous les services sont fournis malgré COVID-19, notamment:

  • Boutique en ligne Loomis
  • Transport d'objets de valeur pour les banques, l'industrie, le commerce et les institutions publiques
  • Traitement des valeurs
  • Bancomats / remplissage et monitoring
  • Safepoint
  • Cash – Cash Center
  • Transport de valeurs à l’international par air et par route
  • Coffre-fort et stockage
  • Solutions Pick & Pack

Selon l'aperçu de la succursale, nous sommes opérationnels et opérationnels. (Des restrictions du temps de travail peuvent survenir en raison de la diminution de l’activité)

La santé et la sécurité sont très importantes pour nous. De nombreuses mesures ont été prises pour assurer notre protection ainsi que la votre. Entre autres, les exigences de l’OFSP sur les règles d'hygiène et le comportement lors contacts sociaux sont rappelées à plusieurs reprises. Les différents employés et équipes sont séparés, ces règles s’appliquent également au siège social de Loomis en Suisse, à tous les niveaux. Une équipe dédiée a également été mise en place pour suivre en permanence la situation et prendre les mesures appropriées.

La manipulation du cash ne comporte pas plus de risque pour la santé!

Selon l'Autorité mondiale de la santé et les banques centrales, il n'y a pas de risque particulier de transmission de virus lors de transactions en espèces. Toucher un terminal de paiement pour saisir un code PIN comporte les mêmes risques que tous les autres objets d'usage public quotidienIl est important que chacun apporte une contribution significative à la prévention des virus en respectant les règles d'hygiène.

Nous tenons à vous rappeler déjà aujourd'hui que vous devez planifier le redémarrage de l’activité afin que nous puissions vous fournir des valeurs fiduciaires en temps opportun et planifier les ramassages quotidiens.

Restons en bonne santé et faisons face ensemble en cette période difficile.

Björn Züger
Regional Vice President DACH